EF Education-EasyPost, nuova avventura per Andrea Piccolo: “Entusiasta della prospettiva di entrare a far parte di questa squadra”

Andrea Piccolo è pronto alla nuova avventura con la EF Education-EasyPost. Il 21enne corridore milanese ha vissuto un esordio tra i professionisti decisamente movimentato da quando, a inizio 2021 è stato ingaggiato dalla Astana. Di fatto non ha mai esordito con i kazaki a causa di non meglio precisati problemi di salute, tornando a correre soltanto nella seconda parte della stagione con la maglia dell’Italia. All’inizio di quest’anno aveva trovato una nuova sistemazione nella Gazprom-Ruvelo, che però ha chiuso i battenti, costringendolo a trovarsi un altro contratto con la Drone Hopper-Androni Giocattoli. L’avventura alla corte di Gianni Savio è durata poco più di un mese, dato che pochi giorni fa è tornato nel WorldTour con la squadra statunitense, di fatto la quinta in poco più di due anni e mezzo.

“Per me, ovviamente, questa maglia è un grande bonus. Tutte le squadre sono forti nel WorldTour, ma ero entusiasta della prospettiva di entrare a far parte di EF Education-EasyPost. È un grande onore per me. Gli ultimi due anni sono stati davvero impegnativi per me – sottolinea lo stesso Piccolo – Ma sono grato alla mia famiglia e per il coraggio che mi hanno dato per arrivare qui. Quest’anno ho trovato una buona strada e sono davvero felice. Tutto sembra essere a posto. Lui si definisce “uno scalatore che a volte può essere abbastanza veloce”, aggiungendo di essere felice sulla propria bicicletta: “Adoro stare nella natura e adoro la sensazione che provi quando sei in sella alla tua bici. Non c’è niente di paragonabile”.

Jonathan Vaughters ripone grandi aspettative in lui: “Andrea è il miglior talento in Italia. Non vedo l’ora di vedere cosa c’è in serbo per Andrea. Le mie aspettative sono piuttosto alte. Non sarei sorpreso se vincesse una gara da professionista prima della fine dell’anno sorprendendo alcune persone”.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Pulsante per tornare all'inizio